Credo finalmente di aver trovato la giusta soluzione per ridurre il rumore aerodinamico (troppo presente da 130 km/h) nella nostra 508. :rimbalzo:
Ho semplicemente incollato guarnizioni aggiuntive sulle porte anteriori. Guarnizioni isolanti per finestre.
Abbiamo dovuto aggiungere un po' di buona colla per le scarpe per farla tenere un po' meglio e voilà, è tutto fatto.
Ho anche aggiunto una guarnizione all'interno di due guarnizioni esistenti sulla parte superiore delle porte anteriore e posteriore - per aumentare la resistenza alla pressione della guarnizione esistente (foto n°1).
Ora vedo un miglioramento del suono molto chiaro alle alte velocità.
Il risultato è paragonabile al livello sonoro che avevo nel mio 407 con doppi vetri - o anche meglio;
t1cavo:
Quindi non sono gli specchi in questione ma una comune mancanza di guarnizioni efficaci.
Il mio lavoro non è molto professionale, ma potremmo fare molto meglio e in modo più elegante, purché efficace.
Ovviamente questo dovrebbe essere ben controllato e fatto dalla fabbrica prima ancora di rilasciare un modello di questa classe, ma oggi va corretto nel sistema D, come per l'acqua che scorre nel bagagliaio...
così buono fai da te :Ciao:
Ecco le foto:
Foto n° 1 - guarnizione aggiunta all'interno di due guarnizioni esistenti sulla parte superiore delle porte anteriori e posteriori - sopra il finestrino
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